
Il segno inciso

In occasione della serata, saranno presentate alcune opere pittoriche della serie Melissa d’Inverno di Pino Chiezzi, a cura di Roberto Mastroianni.
La serie, esposta in occasione di D A N Z A C O N F O R M E, mostra personale di Pino Chiezzi alla Galleria Liconi Arte di Torino e al Teatro Toselli di Cuneo nel 2018, osserva ed esplora un gesto di danza eseguito dalla danzatrice Melissa Cosseta durante la pièce Inverno prodotta nel 2017 dalla compagnia Giardino Chiuso per la coreografia di Patrizia de Bari, la drammaturgia di Tuccio Guicciardini, elementi scenografici e live visuals di Andrea Montagnani.
Inaugura il 10 novembre 2018, nella Biblioteca del Liceo Classico G. Govone di Alba, la mostra dedicata a Pietro Chiodi (1915-1970) intitolata “Pietro Chiodi. Filosofo, Partigiano, Insegnante” con 19 opere di Pino Chiezzi.
In occasione dell’inaugurazione sarà presentato il catalogo della mostra, realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e Unitre di Alba, con il Patrocinio della Città di Alba e del Comune di Corteno Golgi e il coordinamento redazionale di Edoardo Borra della Fondazione Ferrero.
Le opere pittoriche sono accompagnate da testimonianze degli ex allievi del Liceo Classico V. Alfieri di Torino e dalla prefazione di Francesco De Bartolomeis.